📢 Lo sapevi che con il tuo 5×1000 puoi contribuire per sostenere la nostra attività sociale a favore della comunità?🚑

✏️In occasione della Dichiarazione Redditi, basterà inserire nell’apposito campo il nostro Codice Fiscale 90062440087.

💛💙A te non costerà nulla, per noi sarà un grande aiuto.💙💛

#CroceAzzurra #CroceAzzurraValNervia #MisericordiaDiVallecrosia #5×1000 #DichiarazioneRedditi2020 #SoccorsoSanitario #ServiziSociali

La Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia attiva il servizio di consegna farmaci a domicilio.

Dal 1° marzo prossimo sarà esteso a tutti i cittadini ed ai medici di medicina generale il servizio di consegna farmaci a domicilio. Il servizio, attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19, potrà essere prenotato per telefono oppure via whatsapp o telegram al numero 3518367243.

Le richieste per farmaci con obbligo di ricetta dovranno invece essere inviate all’indirizzo mail dedicato:  richieste@croceazzurravallecrosia.it.

LA CROCE AZZURRA MISERICORDIA DI VALLECROSIA CONCLUDE I CICLI DI VACCINAZIONE AGLI OPERATORI.


“Abbiamo quasi concluso il secondo ciclo di vaccinazione contro il Covid-19 ai nostri operatori volontari e dipendenti, mancano solo una decina di volontari che devono fare il richiamo nei prossimi giorni ed avremo raggiunto 100 unità di personale vaccinato.” Spiegano il nostro Direttore Matteo Amato ed il Responsabile dei volontari Biasi Massimiliano.


La Misericordia di Vallecrosia in seguito ad un approfondito studio, composto da un pool multidisciplinare coordinato dalla Medicina del lavoro, vista la forte esposizione ad un potenziale contagio e relativa conduzione, ha considerato la vaccinazione contro il Covid-19 una misura utile ed indispensabile per ridurre apprezzabilmente il rischio specifico di trasmissione dell’infezione a causa del contatto tra le persone in seno all’organizzazione compresi gli utenti ed i pazienti trasportati.


“Abbiamo ritenuto necessario adottare questa misura preventiva, esigendone il rispetto da parte di tutto il nostro personale operativo ovvero potenzialmente esposto al contagio creando un apposito protocollo che deve essere rigorosamente osservato. 


Riteniamo che il vaccino non sia un obbligo, ma un atto consapevole ed un dovere morale nei confronti dei nostri collaboratori e dell’intera comunità; ma soprattutto uno strumento valido per arrestare definitivamente la corsa del virus.


Chi decide di fare il nostro lavoro mettendosi  servizio della comunità ed in particolare di pazienti ed utenti fragili, deve tutelare se stesso e gli altri diversamente il nostro obiettivo verrebbe meno”.

CONSEGNATI GLI ATTESTATI DI BENEMERENZA AI CONFRATELLI DELLA MISERICORDIA DI VALLECROSIA

Sono stati consegnati ieri 21 Gennaio 2021 dal Magistrato della Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, gli attestati di benemerenza rilasciati dall’ufficio di Presidenza Nazionale a 27 operatori che si sono distinti particolarmente durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

I confratelli premiati dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia sulla base dei capitoli che regolamentano la concessione delle benemerenze ai Confratelli di Misericordia ed in riferimento alla deliberazione del Consiglio di Presidenza del 5 Dicembre 2020 sono:

AMATO MATTEO – Direttore

AMATO MASSIMO – Autista Soccorritore Dipendente

ALCAMO GIUSEPPE – Autista Soccorritore Dipendente

BIASI MASSIMILIANO  – Autista Soccorritore Volontario

BARBARO VALENTINA – Soccorritore Volontario

BIASI ANDREA – Autista Soccorritore Dipendente

BIANCHERI ALESSANDRO – Autista Soccorritore Volontario

BOMBOI GIANPIERO – Autista Soccorritore Dipendente

CAVALIERE FRANCO – Autista Soccorritore Dipendente

CAVICCHIOLI MARCO – Autista Soccorritore Volontario

COCCO MICHAEL – Autista Soccorritore Volontario

DOMULO GIUSEPPE – Ausiliario Servizi Tecnici Dipendente 

DEADDIS GABRIELE – Autista Soccorritore Dipendente

ESPOSITO FRANCESCO – Ausiliario Servizi Tecnici Volontario

FARINA ELISABETTA – Soccorritore Volontario

FARINA ALESSANDRO – Autista Soccorritore Dipendente

GENOVESE LEONARDO – Autista Soccorritore Volontario

LAMANTEA PAOLO – Autista Soccorritore Volontario

NESETTI MAURIZIO – Autista Soccorritore Volontario

PAROLA PATRICK – Autista Soccorritore Volontario

PETRINI MATTIA – Autista Soccorritore Volontario

RICOTTA MASSIMO – Autista Soccorritore Volontario

RICOTTA STEFANO – Autista Soccorritore Dipendente

RINALDI EMANUELE – Autista Soccorritore Volontario

RUSSO LUIGI – Autista Soccorritore Volontario

SAPPRACCONE SILVANO – Autista Soccorritore Volontario

TRAMONTANA GIUSEPPE – Autista Soccorritore Dipendente

Segreteria di Magistrato, Vallecrosia lì 22 Gennaio 2021

——————————————————————————————————————–

Comunicazione agli enti di servizio civile: informazioni sulla vaccinazione anti Covid-19 nei progetti inseriti nel Bando di selezione per operatori volontari

In relazione al Bando del 21 dicembre 2020 per la selezione di 46.891 operatori volontari, con l’integrazione di ulteriori 8.902 operatori volontari pubblicata il 15 gennaio 2021, sono pervenuti, da parte di alcuni enti di servizio civile, quesiti e richieste di indicazioni in merito alla profilassi vaccinale anti Covid-19 iniziata in Italia lo scorso 27 Dicembre, quale strumento di contenimento dell’emergenza epidemiologica. A tal riguardo, anche al fine di uniformare il comportamento che gli enti di servizio civile dovranno tenere in relazione alla questione delle vaccinazioni e garantire in tal modo la realizzazione dei progetti inseriti nel suddetto Bando di selezione, si raccomanda ai responsabili degli enti medesimi di operare, fin d’ora, un’accurata ricognizione di tutti quei progetti messi a bando per i quali – in ragione delle specifiche aree d’intervento e delle sedi di attuazione (ad esempio: assistenza in residenze per anziani, servizio in strutture sanitarie, ecc.) nonché delle caratteristiche delle categorie di persone destinatarie dei progetti medesimi – si ritiene necessario che gli operatori volontari in servizio civile ivi impegnati si sottopongano a vaccinazione anti Covid-19.

Gli enti dovranno darne preventiva comunicazione ai possibili candidati, affinché gli stessi scelgano consapevolmente la loro adesione al progetto, sapendo che, seppure la vaccinazione è oggi effettuata su base volontaria, tuttavia per poter svolgere le attività previste in quello specifico progetto occorre necessariamente sottoporsi alla vaccinazione. A tal fine gli enti potranno inserire tale informazione sulle schede di sintesi dei progetti di servizio civile o negli stessi progetti pubblicati sui propri siti web, nell’ambito della voce “eventuali altri requisiti richiesti”.

Data di pubblicazione 19 gennaio 2021

Fraterni saluti